TomTom anche su iPod touch

di Fulvio Minichini Commenta

TomTom Car Kit

Se è vero che iPod touch e iPhone 3G e 3GS sono identici in molte delle loro caratteristiche e funzioni è anche vero che alcune mancanze di iPod touch spesso scatenano un complesso di inferiorità nei loro possessori.

Oltre all’ovvio, l’assenza di connettività attraverso le reti dati cellulari, un grande assente in iPod touch e iPhone di prima generazione è il servizio di localizzazione tramite GPS. Con l’ultimo aggiornamento di iPhone OS la navigazione turn-by-turn su iPhone è diventata una realtà e da allora le principali compagnie del settore hanno lanciato le proprie applicazioni.

TomTom ha fatto un passo in più e si è mossa verso iPod touch e iPhone, rilasciando il suo nuovo kit GPS. Acquistando questo kit ad un prezzo di circa 120$, sarete in grado di aggiungere al vostro iPod touch un ricevitore GPS, oltre alla staffa per fissarlo al parabrezza, la funzione text-to-speech e il supporto per il player.

Anche se meno costoso del guscio di “Dual” per iPod touch, i costi complessivi risultano comunque svantaggiosi rispetto l’acquisto di iPhone 3G o 3GS. Se però siete felici possessori di iPod touch o di iPhone questa è un’ottima soluzione per rimanere al passo coi tempi.

La ricerca di nuovi mercati da parte di TomTom è probabilmente spinta dalla catastrofe che, l’annuncio di Google del suo servizio gratuito di navigazione turn-by-turn (Google Maps Navigation), ha provocato alle azioni di TomTom e non solo.

Via | iPhone Savior

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>