TalkRoom: app per chattare con Facebook, Google Talk e Jabber

Spread the love

Da pochi giorni è apparsa su App Store una nuova applicazione chiamata TalkRoom dedicata ai principali servizi di chat. Questa app ha subito attirato la mia attenzione per via della splendida interfaccia grafica con cui è realizzata, ma anche per i vari servizi che mette a disposizione dell’utente che la utilizza.

TalkRoom consente di utilizzare Facebook Chat, Google Talk e Jabber in un’unica applicazione. Sarà più piacevole chattare con più social network utilizzando un solo client per iOS che racchiuderà in un’unica schermata tutti i vostri amici.

Alla prima apertura, TalkRoom ci chiederà di effettuare il login ad uno dei social network supportati. Inserendo nome utente e password si attiverà la ricerca dei contatti e potremo subito iniziare a chattare con uno di essi. La schermata di chat è ben curata e soprattutto facile da utilizzare. Per visualizzare la tastiera basta premere sulla barra posta in basso oppure utilizzare l’apposita icona in alto a destra.

Nella parte bassa sono presenti tre tab corrispondenti ad altrettante funzionalità: nella prima sono visualizzati gli account collegati, nella seconda i contatti presenti e nell’ultima le chat aperte.

TalkRoom funziona anche in modalità landscape e mette a disposizione un completo servizio di notifiche push che può rimanere attivo anche per 30 giorni consecutivi (attenzione alla batteria). Per ogni notifica può essere impostato un suono o una vibrazione che ci informa nel caso abbiamo l’applicazione aperta in background.

Insomma questa TalkRoom è davvero un’applicazione eccezionale che offre un importante servizio di notifiche ad un prezzo non eccessivamente alto. Consigliata per chi fa spesso utilizzo di questi social network.

Lascia un commento