Microsoft contro il trademark di “App Store”

Spread the love

Se Steve (Ballmer) si arrabbia non ce n’è per nessuno. Soprattutto per la sua camicia. Le vacanze natalizie sono appena finite, e con loro è terminato anche il carico industriale di app vendute su App Store dalla compagnia di Cupertino, a cui Steve vuole negare il trademark del termina “App Store“.

L’ultimo battibecco legale tra Apple e Microsoft sorge proprio a causa del termine “App Store”. Apple ha fatto richiesta per il trademark fin dal 2008, poco dopo il lancio dello store virtuale delle applicazioni per iOS (fu iPhone OS), descrivendo App Store come un “negozio di vendita in cui sono proposti software per computer”.

Microsoft ha ufficialmente richiesto che sia negato ad Apple il diritto di usare in termini commerciali App Store:

app store (notare la minuscola n.d.L.) è un termine generico per i negozi virtuali che propongono app. Microsoft vorrebbe usare il termine ‘app store’ per descrivere i suoi negozi di vendita di app, ma Apple sostiene che questo va contro i suoi diritti.

Come se non bastasse il testo presentato da Microsoft contiene anche una citazione di Steve Jobs definendo un “app store per Android”.

via | TUAW

Lascia un commento