iPhone 4 VS Motorola Droid 2

Spread the love

I ragazzi di Technobuffalo, soliti in questo tipo di recensioni, hanno pubblicato un video comparativo tra il nostro amato iPhone 4 e il Motorola Droid 2.I punti forti del Motorola Droid 2 sono il processore da 1GHz, il sistema operativo Android 2.2 Froyo e la piena compatibilità a Flash. E’ dotato anche di una fotocamera con 5 MP, zoom digitale, focus automatico e dual led, di una batteria che promette più di 575 minuti di utilizzo e di una qwerty fisica estraibile.

La dettagliata video comparazione si è focalizzata su alcuni aspetti quali il touch, il multitouch, la navigazione web, la velocità nell’apertura di applicazioni e la tastiera.

Per quanto riguarda il touch e il multitouch non c’è assolutamente paragone: l’iPhone regna sovrano, garantendo una fluidità di scorrimento delle pagine e dello zoom veramente fantastica, caratteristica che il Motorola non riesce a replicare assolutamente.

Circa la navigazione web invece, il Motorola si è dimostrato leggermente più performante (ma parliamo di decimi di secondo) nel caricamento delle pagine, mentre per quanto riguarda la ricerca di un sito scrivendo una parola nella barra dell’indirizzo, l’iPhone torna in testa.

E’ stata testata anche la keyboard a schermo dei dispositivi, e chiaramente l’iPhone conferma la sua fluidità nel touch, ma il Motorola, avvalendosi anche di una tastiera fisica, può essere più comodo in quanto si ha maggiore spazio libero sul display.

Personalmente il Motorola, nonostante le ottime caratteristiche hardware e il buon sistema operativo, non mi ha stupito più di tanto, perchè credo che la validità di un dispositivo sta nel tenere gli stessi ritmi nel tempo,non solo nei primi giorni, e l’iPhone in questo riesce in modo sublime, mentre tutti gli altri pian piano cominciano a scricchiolare e a cedere sotto il carico di lavoro. A voi il giudizio!

Lascia un commento