Windows Phone 7,5: un grave bug colpisce la messaggistica

di Redazione 108 views0

Windows Phone 7,5 non è perfetto, così come non lo sono gli altri sistemi operativi disponibili sul mercato, come Android o lo stesso iOS.

Il sito Winrumors ha infatti scoperto un bug abbastanza grave che colpisce alcuni utenti che hanno installato la versione 7,5 del sistema operativo mobile di Microsoft.

Questo problema colpisce gli utenti ogni qual volta arriva sul dispositivio un determinato messaggio di testo, non solo un SMS ma anche una qualsiasi altra notifica (Facebook, chat, ecc)

Il difetto si manifesta semplicemente inviando un SMS ad un utente Windows Phone. Se l’SMS contiene una determinata stringa di testo, il dispositivo Windows Phone 7,5 si riavvierà e l’hub di messaggistica non si aprirà nonostante i ripetuti tentativi. Abbiamo testato l’attacco su una serie di dispositivi Windows Phone, tra cui un TITAN HTC e un Samsung’s Focus Flash. Il bug non è riferibile ad un dispositivo specifico ma sembra essere derivato da un problema con il modo in cui Windows Phone gestisce caratteri particolari. Il bug si attiva anche se l’utente riceve un messaggio di chat via Facebook o Windows Live Messenger.

Per ovviare a tale problematica l’utente deve obbligatoriamente effettuare un hard reset del dispositivo. E noi che ci lamentiamo della durata della batteria.

Date uno sguardo al video qui sotto per vedere il bug in azione.

via | 9to5mac

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>