Una mostra fotografica per iPhone

Spread the love

La piccola fotocamera di un telefono cellulare non può certo competere con macchine fotografiche professionali, e forse nemmeno con le compatte che non siano di ultima generazione.

Ad ogni modo iPhone consente di scattare fotografie di una discreta qualità e poi si sa che è il fotografo a fare la foto, e non la macchina fotografica.

Apple sta ospitando, verosimilmente con lo scopo di promuovere la fotografia da iPhone, una mostra itinerante che visiterà alcuni Apple Store in giro per gli Stati Uniti (Chicago il 21 ottobre, lo store di Soho a New York il 29 e Santa Monica l’11 novembre).

Chiunque può cercare di partecipare al concorso, e le regole sono semplici. Le fotografie devono essere state fatte con un iPhone, non devono essere alterate e i contenuti non devono essere da divieto per i minorenni (dopotutto si tratta di mostre in negozi).

Cult of Mac ha avuto modo di prendere parte ad uno di questi eventi, tenuto a San Francisco, e l’impressione è stata positiva.

Erano presenti un’ampia gamma di lavori, dalle fotografie alle videointerviste in cui veniva spiegato come iniziare a fotografare con iPhone. È certamente una esperienza di condivisione e comunitaria che gli appassionati di fotografia non dovrebbero farsi mancare.

Per ulteriori informazioni è sufficiente consultare il sito di Knox Bronson.

Lascia un commento