Un libro guida per sviluppatori iPhone e iPad

Spread the love

Per tutti gli utenti interessati ad imparare a sviluppare applicazioni per iPhone e iPad, consigliamo il nuovo libro di Angelo Iacubino, “Creare Applicazioni di successo per iPhone e iPad”.

Anche se ha un titolo un pò ambiguo, perché si potrebbe pensare che il libro descriva tecniche o consigli di marketing per creare applicazioni di successo, è una vera e propria guida sulla programmazione per dispositivi iOS.

La guida è suddivisa in tre parti: la prima è un’introduzione al linguaggio di sviluppo per le applicazioni; la seconda include vari riferimenti alle classi utilizzate, la terza si concentra su aspetti specifici di iPhone iPad: GPS, bussola, accelerometro, batteria, sensore, ecc.

Si parte dalle basi della programmazione Object-C, utilizzando esempi pratici corredati da codice sorgente per arrivare man mano a creare le prime semplici applicazioni con pulsanti, campi di testo, tastiera virtuale, ecc.

Ovviamente in questo liro vengono indicate le principali differenze tra iPhone e iPad delle quali tenere conto. Gli ultimi capitoli illustrano come installare le applicazioni su un dispositivo reale e provare a vendere sull’App Store, illustrando la gestione dei certificati e delle chiavi per utilizzare più computer. Non manca, alla fine, un capitolo con le funzionalità principali introdotte nell’iOS 4.

Potete trovare questo libro nelle principali librerie italiane al prezzo di 29,90 euro.

Lascia un commento