SpinBlow: la recensione

Spread the love

SpinBlow è un gioco per iPhone realizzata dalla software house Jay-Run che si situa nella categoria dei giochi d’avventura.

All’avvio l’app presenta una schermata contenente i vari sottomenù: New Game, Load Game, Options, Credits e Instructions oltre ai pulsanti social che ci permettono di connettersi alla pagina Facebook dello sviluppatore, al profilo Twitter e al sito ufficiale.

Instructions

La schermata Instructions, che dovrebbe contenere le istruzioni, appare in realtà totalmente nera.

Credits

La sezione Credits mostra i nomi di coloro che hanno contribuito alla creazione dell’app.

Options

La sezione Options invece contiene le voci Audio e Bug Report, per regolare rispettivamente l’audio e segnalare problemi.

Load Game

Consente di riprendere una partita salvata anziché iniziarne una nuova.

New Game

Consente di iniziare una nuova partita. La prima volta che apriremo il gioco ci verrà proposta una breve sequenza di immagini che ci introdurrà nella storia, prima ancora di iniziare con i livelli veri e propri.

Il gioco consiste nell’andare avanti nell’ambientazione di gioco, raccogliendo diodi e vite e stando attenti a non cadere.

Avremo a disposizione comandi che ci permettono di utilizzare lo spin, saltare e sparare ai ragni.

Conclusioni

Al di là del bug delle istruzioni l’app risulta essere ben sviluppata. Peccato però che grafica e ambientazioni risultino essere piuttosto piatti e dalle tinte piuttosto cupe.

Il potenziale c’è e si vede, ma si deve fare un piccolo salto di qualità prestando maggiore attenzione al comparto grafico.

Non sarebbe male anche ottenere il supporto alla lingua italiana.

Lascia un commento