Skype blocca Nimbuzz

Spread the love

Skype ha annunciato che bloccherà l’accesso a un’altra applicazione di terze parti, la celebre Nimbuzz per iPhone, a partire dal 31 di ottobre. In una situazione simile a quella che si era già creata con Fring, Skype sostiene che Nimbuzz stia violando le condizioni di utilizzo delle API di Skype e la licenza di utilizzo del protocollo per l’utente.

Evert Japp, CEO di Nimbuzz, ha commentato:

La decisione di Skype va contro la stessa Skype e i suoi utenti. La gente vuole scegliere come comunicare e come fare chiamate e inviare messaggi, indipendentemente dal servizio, il social network, il dispositivo o l’operatore di rete. Nimbuzz consente di avere questa libertà. Skype no.

Skype ha risposto allora con questa dichiarazione:

Skype ha discusso per diverso tempo con Nimbuzz a proposito del fatto che le nostre API non fossero state create per quel genere di utilizzo, e Nimbuzz ne ha violato i termini di utilizzo.

Skype sta cercando di fermare tutte le applicazioni di terze parti che utilizzino il suo protocollo, o semplicemente ha intenzione di togliere dalla lista delle app favorite quelle che forniscono il loro servizio di telefonia a basso costo?

via | iClarified

Lascia un commento