Siri non è una ladra di banda

Spread the love

Paul Farhi del Washington post aveva dichiarato che: Il piccolo sporco segreto di Siri è che è una consumatrice di banda, l’equivalente digitale di un Hummer H1 da 10 miglia al gallone. Da dove arriva questa informazione? Da uno studio di Arieso che sostiene che gli utenti di iPhone 4S consumano il doppio dei dati degli utenti di un iPhone 4 e 3 volte tanto quelli di iPhone 3G.

I più recenti telefoni Android consumerebbero una quantità di dati paragonabile a quella di iPhone 3G. C’è però da notare che nella dichiarazione stampa dello studio originario non c’è alcun riferimento a Siri, solo il maggiore uso di iPhone 4S che supporta download più veloci sul network di AT&T.

Le persone che acquistano gli ultimi telefoni disponibili sono anche quelle che fanno un maggiore uso dei loro dispositivi. Lo abbiamo visto succedere in precedenza con altri dispositivi, e una volta che l’utente è stanco di usare tutte le feature del telefono, o di mostrarle agli amici, il consumo della banda cala. Anche in questo caso, dove non c’è nessun riferimento a Siri, è possibile che si tratti di una situazione simile.

via | TUAW

Lascia un commento