Il servizio musicale di Google sarà inaccessibile da iOS?

Spread the love

Peter Kafka di MediaMemo ha riportato lunedì che Google Music sarà reso disponibile martedì in cooperazione con alcune grandi case discografiche. Nonostante il gigante di Mountain View avesse intenzione di presentare una versione più robusta del servizio, accordi tra Google e le etichette sono rimasti in stallo

Il commento di Jamie Rosenberg, che si occupa dell’amministrazione dei contenuti digitali per Android, ha commentato:

Sfortunatamente un paio di etichette discografiche di rilievo è meno interessata all’innovazione, ma si interessa maggiormente di una serie di irragionevoli e insostenibili termini di contratto.

Google avrebbe intenzione di offrire gratuitamente il supporto fino a 20 000 canzoni e includerebbe un sistema di generazione automatica di playlist che differenzierebbe l’offerta dalla concorrenza.

Google Music dovrebbe essere lanciato il prossimo martedì con una beta ad invito, ed essere disponibile al pubblico statunitense nelle settimane successive.

Ma non finisce qui. CNET riporta che il servizio non sarà disponibile su iOS perché Google ha (forse deliberatamente) scelto di renderlo accessibile solo tramite Flash Player.

Si tratta ancora di indiscrezioni, ma se la data di martedì fosse corretta dobbiamo aspettare solamente una settimana per scoprire la verità.

via | TUAW

Lascia un commento