Scuffgate: Phil Schiller risponde alle accuse

Spread the love

Scuffgate è il nome con il quale si indica il problema delle vernici e del metallo utilizzati per il nuovo iPhone 5. Pare infatti che questi si rovinino molto facilmente, troppo stando a diversi utenti. Proprio un acquirente ha contattato Phil Schiller, senior VP per il Marketing di Apple, chiedendo delucidazioni sulla questione.

Il lettore di 9to5mac avrebbe inviato una mail scrivendo: “Amo il mio iPhone 5 nero, ma ho visto alcuni graffi, righe e segni nelle bande attorno al telefono. Cosa dovrei fare? Ci sono piani per sistemare la cosa?”. Schiller avrebbe dunque risposto: “Qualsiasi prodotto in alluminio potrebbe graffiarsi o segnarsi quando utilizzato, esponendo il suo naturale colore argenteo”. La risposta ha perfettamente senso per chiunque crede che sia possibile infilarsi in tasca un dispositivo a contatto con materiale rigido senza che questo si rovini.

La questione è però differente quando si tratta di iPhone 5 nuovi. Diversi sono infatti gli utenti che hanno lamentato graffi e danni sui loro dispositivi appena estratti dalla scatola. Il problema, che sembra affliggere sia gli iPhone neri che quelli bianchi, potrebbe essere una nuova spina nel fianco per Apple, come già era stato il caso antennagate.

[via]

Lascia un commento