Sblocco di un iPhone senza codice, parla un ex garante della privacy

di Francesco Bianco 319 views0

La questione riguardante lo sblocco di un iPhone senza codice coinvolge sempre più persone. In queste ore a parlare, ad esempio, è stato un ex Garante della privacy, che a conti fatti prendere le difese di Apple senza esitare neppure un secondo.

Questo quanto affermato da Rodotà:

“In generale, sembra che non ci sia un interesse diretto da parte dell’opinione pubblica. Ma nella mia esperienza c’è una certa capacità reattiva, perché quando qualcuno trova che i suoi dati sono utilizzati in modo che lo infastidisce, allora reagisce. Di fatto, l’importanza della privacy oggi è tale che ormai si identifica con la libertà delle persone. La libertà è diventata quella non essere discriminati, non essere schedati, non diventare oggetto di controllo continuo per quanto riguarda il consumo o il lavoro”.

Qui l’intervista completa. Insomma, nella battaglia riguardante lo sblocco di un iPhone senza codice Apple ha trovato un altro alleato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>