Robot Rampage gratis per il week-end

Spread the love

Robot-Rampage

Robot Rampage è un gioco prodotto da origin8 che ribalta i soliti ruoli della classica invasione aliena. In questo caso infatti, gli invasori alieni saremo noi e dovremo distruggere tutte le difese terrestri fino alla vittoria finale. Per tutto il week-end il gioco viene proposto gratuitamente su App Store.

Nell’anteprima che pubblicammo qualche mese fa, il gioco sembrava molto interessante e divertente. Ora posso semplicemente confermare le prime impressioni: i primi 10 “blocks” (quartieri) da distruggere sono piuttosto monotoni e ripetitivi, ma non richiedono nemmeno troppo tempo per essere completati. Dopo, le cose iniziano a farsi più interessanti perché gli avversari diventano più numerosi e di diverso tipo.

La potenza del nostro robot è veramente devastante. Col raggio laser fulminiamo all’istante i nostri nemici e i calci e pugni che sferra distruggono qualsiasi edificio. I comandi sono semplicissimi e molto intuitivi nell’utilizzo. Tenendo premuto sullo schermo attiviamo il raggio laser che può essere puntato dove desideriamo. Attenti solo a non tenerlo troppo acceso, perché perde di potenza. Con un doppio tap ai lati dello schermo facciamo muovere il robot nella direzione desiderata, mentre premendo brevemente sul robot, in alto o in basso, attiviamo calci e pugni.

Quando poi accumuliamo abbastanza energia, tenendo premuto sul robot e poi rilasciando il dito, attiviamo un’esplosione atomica che fa istantaneamente piazza pulita di tutti i nemici. Insomma, molto divertente e anche avvincente man mano che si prosegue nel rampage.

La grafica è adeguata e piacevole e anche gli effetti sonori sono molto ben fatti e di sicuro impatto. Tra l’altro, il gioco è molto leggero da caricare e gira bene anche su iPhone 2G, il che non fa mai male. Robot Rampage si affida ad OpenFeint per la condivisione online dei propri risultati. Come ultima particolarità vi segnalo la possibilità di ascoltare le proprie playlist durante il gioco.

Un’occasione da non farsi scappare.

Lascia un commento