iPod Touch in ritardo. VOIP e 3G

Spread the love

Mancano meno di tre ore all’evento dello Yerba Buena Center, e sul proprio canale Twitter MacWorld Australia posta le sue indiscrezioni.

Una nuova Apple TV è pronta per essere presentata, e manterrà il suo attuale nome, non diventando quindi iTV. MacWorld si spinge oltre, dando dettagli addirittura sul codice del modello della nuova Apple TV: MC572LL/A per la versione statuinitense.

Il secondo tweet supporta la tesi del nuovo iPod Touch, ma porta con sè una sorpresa:

La nostra risorsa ci dice inoltre che niente di quello che verrà presentato oggi sarà immediatamente disponibile, e che l’iPod Touch di quarta generazione sarà certamente presentato.

Non che quest’ultima sia una grande novità, ma difficilmente Apple presenta tanti prodotti senza renderne almeno uno immediatamente disponibile. Non ci sono ad ogni modo informazioni su quale sia l’effettiva data del lancio della nuova gamma, se tra pochi giorni o alcune settimane.

Ricordiamo che Australian MacWorld aveva precedentemente azzeccato in anticipo la revisione del MacBook Pro dello scorso aprile, e il dettaglio del numero di serie fa davvero pensare che le informazioni sul ritardo di iPod Touch (e di tutti i suoi simili) siano attendibili.

Anche iLounge si cimenta nel rumor dell’ultim’ora, e aggiunge nuove indiscrezioni. Il nuovo iPod Touch avrà:

  • Il bottone sleep/wake a destra, come sugli iPhone
  • Il resto dei bottoni al loro posto, e quelli del volume sono separati come in iPhone 4
  • Un design più sottile della seconda e terza generazione

Si fa anche più insistente la voce riguardo un iPod Touch con 3G. L’unica differenza che Apple vorrebbe tra iPhone e iPod ha a che fare con il traffico voce su rete cellulare.

iLounge avrebbe anche ricevuto degli screenshot fatti su un retina display di un iPod Touch di quarta generazione, ma la veridicità degli scatti è messa a dura prova dal fatto che viene supposta l’esistenza di un’app integrata in iPod Touch per le telefonate via VOIP, cosa che sembra veramente poco plausibile considerato che il rischio di cannibalizzare il business di iPhone diventerebbe eccessivo.

via | MacRumors | iLounge

Lascia un commento