Quattro iPhone per Poker Face

Spread the love

applegirl002, questo il nickname di una ragazza coreana che si è cimentata nella riproduzione di Poker Face di Lady Gaga, utilizzando come accompagnamento 4 iPhone.

Il risultato, come potete sentire, non è certo quello di un disco, ma è comunque molto gradevole. Quello che più colpisce però non è tanto il brano in sé, ma come è stato realizzato, partendo dal supporto predisposto per sorreggere i 4 iPhone.

Le App usate sono: I am T-Pain per l’autotune della voce (Migliore App del 2009 per Apple), BeatMaker per la batteria (e non solo come si vede dal video), App tra le più complete e professionali in tal senso, e quella che lei chiama “Analog”. Secondo Mike Schramm di TUAW si tratta di miniSynth e io sono completamente d’accordo con lui. Possedendola ne sono quasi certo.

Può sicuramente non piacervi Lady Gaga, ma bisogna obiettivamente apprezzare sia lo sforzo creativo di applegirl, che il risultato che si riesce ad ottenere con iPhone. Lo strano è che ancora qualcuno si chieda il perché del suo straordinario successo, quando guardando questi video mi pare evidente.

Poco ma sicuro, quando mia figlia vedrà questo video, sarò costretto a comprare altri tre iPhone.

Lascia un commento