Quali iPhone ed iPad con problemi di connessione senza aggiornamento entro il 3 novembre

di Francesco Bianco 69 views0

Potrebbero essere coinvolti diversi iPhone ed iPad nel discorso riguardante potenziali problemi di connessione dati e al GPS, a partire dal prossimo 3 novembre, nel caso in cui non doveste effettuare l’aggiornamento software richiesto da Apple. Indipendentemente dal fatto che il melafonino possa essere datato, infatti, al pubblico viene richiesto un upgrade per adeguarsi ad una serie di disposizioni che a quanto pare coinvolgono anche i modelli Apple.

iPhone 5

Gli obblighi previsti e gli iPhone coinvolti

In un contesto di questo tipo, occorre analizzare in primo luogo gli iPhone e gli iPad coinvolti nel discorso. Secondo le informazioni raccolte, più in particolare, la vicenda investe soprattutto modelli come iPhone 5iPad 4 iPhone 4s. Per alcuni, si tratta senza ombra di dubbio di reperti storici, ma possiamo assicurarvi che i modelli appena menzionati sono ancora molto diffusi in Italia e nel resto del mondo.

La comunicazione ufficiale che stiamo per portare alla vostra attenzione, più in particolare, non menziona in modo esplicito la questione relativa alla connessione dati, ma ci aiuta a mettere a fuoco un problema che potrebbe limitare in modo considerevole il normale utilizzo di questi device. Vediamo dunque qual è al momento l’approccio avuto dalla mela morsicata per inquadrare al meglio una vicenda che presenta ancora molte domande senza risposta:

“A partire da poco prima delle ore 00:00 UTC del 3 novembre 2019, alcuni modelli di iPhone e iPad introdotti fino al 2012 necessiteranno di un aggiornamento iOS per mantenere una localizzazione GPS precisa. Ciò è dovuto a un problema di rollover riguardante l’ora del GPS, che ha iniziato a interessare i prodotti con GPS di altri produttori dal 6 aprile 2019. I dispositivi Apple interessati non subiranno gli effetti fino a poco prima delle ore 00:00 UTC del 3 novembre 2019.”

Staremo a vedere come andranno le cose nei prossimi giorni, in riferimento alle testimonianze dirette dei possessori dei modelli coinvolti in un discorso che rischia di assumere connotazioni delicate. Se siete in possesso di prodotti come i vari  iPhone 5iPad 4 iPhone 4s, dunque, fate molta attenzione alle informazioni che avete reperito fino a questo momento, in quanto potreste ritrovarvi senza connessione dati e GPS secondo quanto raccolto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>