Path per iPhone ruba tutta la vostra rubrica indirizzi

Spread the love

Path è un particolare tipo di social network “privato”, ovvero riservato agli amici stretti, con cui si possono condividere veramente tutti gli elementi che si desidera. In qualche maniera il servizio offerto da Path è qualcosa di originale ed esclusivo, e l’applicazione per iPhone è anche di buona fattura. Diversamente da Facebook, Path mette un limite a 150 amici, ma quello che si è scoperto nelle scorse ore potrebbe farvi ricredere sul servizio. Path 2 per iPhone segretamente salva tutta la vostra rubrica indirizzi sui server della compagnia.

A scoprire la magagna è stato lo sviluppatore Arun Thampi: Ho notato che tutta la mia rubrica (inclusi nomi completi, indirizzi di posta elettronica e numeri di telefono) erano stati inviati come file plist a Path. Ora, non ricordo di avere dato alcun permesso a Path per accedere alla mia rubrica indirizzi e inviare i dati contenuti ai loro server, così ho creato un nuovo account di Path e ripetuto l’esperimento, ottenendo gli stessi risultato: la mia rubrica indirizzi è nelle mani di Path.

Il co-fondatore di Path, Dave Morin, ha risposto: Arun, grazie per avercelo fatto notare. Pensiamo si tratti di un argomento importante e lo tratteremo molto seriamente. Carichiamo le rubriche sui nostri server per aiutare i nostri utenti a collegarsi ai loro amici e ai loro famigliari su Path mi anidra più veloce ed efficiente quando questi si aggiungono al servizio. Nulla di più.

Morin spiega che nell’ultima versione di Path, la 2.0.6, inviata ad App Store e in attesa di ricevere l’approvazione, l’invio della rubrica viene notificato all’utente. Sarebbe stato bello se l’avesse fatto anche prima.

via | Cult of Mac

Lascia un commento