NBA Elite 11: la recensione

Spread the love

Qualche settimana fa è arrivato in App Store il nuovo gioco di Electronic Arts dedicato al mondo dell’NBA.

Stiamo parlando di NBA Elite 11: uno straordinari titolo che però soffriva di un bug che ne impediva una corretta visualizzazione. Pochi giorni fa però è arrivato l’update che ha corretto questo problema e siamo quindi pronti per fornirvi una recensione completa di questo gioco per iPhone e iPod touch.

Partiamo con l’analizzare la grafica con il quale questo gioco è stato realizzato. Trattandosi di un titolo recente con supporto al Retina Display la risoluzione non può che essere di alto livello, con i vari giocatori che sono stati riprodotti in maniera molto fedele alla realtà così come le divise dei vari team e il campo da gioco. Per quanto riguarda le squadre sono presenti tutti i team dell’NBA con i relativi campioni al seguito.

Le modalità di gioco sono svariate: possiamo affrontare una partita rapida, una stagione intera, i soli Playoff e una nuova modalità chiamata 3-Point Shootout. Mentre le altre modalità sono le classiche presenti in ogni gioco dedicato al mondo del basket questa 3-Point Shootout si differenzia per originalità e divertimento.

Scegliendo questa modalità saremo chiamati a selezionare un giocatore e a tirare vari cesti di palloni cercando di mandare a canestro più tiri da 3 punti possibili nel tempo che avrete a disposizione.

Anche i vari controlli sono stati progettati molto bene da Electronic Arts dato che giocare a questo titolo risulterà essere molto facile. Questo grazie ai soli due pad virtuali che cambieranno funzionalità a seconda che voi stiate in attacco o in difesa.

Insomma l’ennesimo capolavoro di questa software house specializzata in videogame che farà la gioia degli amanti dell’NBA e non solo.

Lascia un commento