Miyamoto: Wii U GamePad meglio di iOS

Spread the love

Shigeru Miyamoto, artista di Nintendo dietro i successi di Mario e Zelda, ha già espresso in diverse occasioni la sua convinzione che Nintendo stia facendo i passi giusti nel mercato del gioco digitale, mentre sarebbe ovvio, per il giapponese, che iOS, iPhone e iPad offrono giochi di bassa qualità.

Ora Miyamoto è tornato sull’argomento. E benché pare che Wii U abbia venduto meno di 100 000 unità durante il mese di gennaio, il presidente di Nintendo sembra incredibilmente convinto che la sua console sia la soluzione definitiva. Durante una intervista con il Time, Miyamoto ha spiegato: “È possibile utilizzare un dispositivo come il Wii U per creare una esperienza che nessuno ha mai visto su un singolo schermo – trasformandola in qualcosa di conveniente. Penso che il Wii Street U fornito da Google sia un ottimo esempio di come è possibile cambiare una applicazione in qualcosa di davvero migliore sul GamePad di Wii U”.

Non è chiaro cosa ci sarebbe di più comodo nel joypad della nuova console Nintendo rispetto un iPhone o un iPad. Ciò che è chiaro è che Miyamoto sembra ancora certo che i prodotti della sua compagnia siano su un piano superiore rispetto ad iPhone.

[via]

Lascia un commento