Microsoft Office per iPhone: sempre e solo rumors?

Spread the love

office-iphone-002

Se ne parla dall’apertura di App Store ma di una versione di Microsoft Office per iPhone non c’è la minima traccia, se non qualche screenshot farlocco che periodicamente fa il giro del Mac Web. Anche oggi non ci sono comunicazioni “ufficiali o ufficiose” in merito ma altre indiscrezioni.

È ormai assodato che tutti i possessori di un Mac potranno acquistare, in tempo per i prossimi Natale, la suite Office 2011 che è stata totalmente ridisegnata per “andare incontro al moderno utente Mac“. Accanto a questa release, la cui notizia ripeto essere ufficiale, corre la voce che Micosoft pensi anche ad una versione di Office per iPad. Che sia in programma anche una versione minore per iPhone?

In App Store sono presenti 2 importanti programmi per lavorare in mobilità: mi riferisco a Documents to Go e QuickOffice. Entrambi hanno dimostrato come iPhone sia poco adatto al lavoro in mobilità ma, poiché hanno generato un notevole numero di downloads, dimostrano anche che il pubblico di App Store ha desiderio di tal genere di applicativi. Motivo sufficiente per Microsoft per creare Office per iPhone?

Lascia un commento