Mamme pazze per gli smartphone

Spread the love

Un nuovo studio, effettuato da una fonte online chiamata BabyCenter, sostiene che ci sia uno stretto legame tra il diventare mamme e l’acquistare uno smartphone. Il 53% delle mamme intervistate dal sito ha raccontato di avere comprato uno smartphone (iPhone è ovviamente incluso nella categoria) come diretto risultato di essere rimasta incinta. Le mamme hanno il 18% di probabilità in più di avere uno smartphone rispetto al resto della popolazione.

Per quale ragione? Pare che le mamme debbano cambiare le loro abitudini quando aspettano un bambino. Prima di attendere un figlio, le donne sostengono di utilizzare principalmente applicazioni per sms, email e contatti. Dopo avere avuto un bambino la situazione cambia radicalmente. Fotografie e video diventano importanti, così come le app che permettono di salvare e tenere traccia di informazioni di vario genere.

Ovviamente prendete i numeri con cautela. Se è vero che il 53% delle donne ha risposto come ha fatto, è altrettanto vero che non si tratta di una grande maggioranza.

via | TUAW

Lascia un commento