Luoghi: la funzione di Facebook per condividere la tua posizione

Spread the love

Molti l’aspettavano, e molti di voi già lo sanno. L’App di Facebook ha finalmente reso disponibile il servizio Luoghi, che permette di condividere sulla propria bacheca la posizione attuale.

Questa funzione, fino a pochi giorni fa presente nella App ma non attiva, è molto semplice da utilizzare. Il suo scopo è quello di individuare il luogo in cui ci si trova e di condividerlo con i nostri amici sul social network. Il funzionamento è molto semplice: toccando il tasto “registrazione” il programma rileverà locali, ristoranti, teatri, negozi e altri esercizi nella zona a noi circostante. Se siamo in uno di questi, allora basterà selezionarlo, altrimenti potremo cercarlo o inserirne uno nuovo. Se ci sono degli amici con noi possiamo taggarli, e infine basterà proseguire per inserire tutte queste informazioni su facebook.

Inoltre, se qualche nostro amico di facebook utilizza la stessa funzione della App, in qualsiasi parte d’Italia, apparirà il luogo in cui si trova e la distanza.

Che dire, facebook continua a muoversi con i suoi utenti, ma è solo una nuova funzione “cool” o è l’ennesimo metodo con cui sarò possibile seguire e tracciare i nostri movimenti?

A seguire una gallery.

Lascia un commento