La vera ragione per cui Siri manca da tutti gli iDevice (tranne uno)

Spread the love

Perché Siri è presente solo su iPhone 4S? Alcuni, come il sottoscritto, credono che si tratti semplicemente di una scelta commerciale di Cupertino per aumentare la differenziazione tra iPhone e iPhone 4S. Altri, invece, sostengono che potrebbe trattarsi di un vero e proprio limite tecnico legato all’insonorizzazione che è presente esclusivamente sull’ultimo smartphone di Apple.

CNet scrive: Il processore A5 di Apple include un circuito per ridurre il rumore prodotto da una startup chiamata Audience, e un analista di chip ritiene che questo risovverrebbe un mistero riguardo iPhone 4S e spiegherebbe la ragione della mancanza di Siri da iPhone 4.

Audience ha rivelato i dettagli della sua partnership con Apple durante il mese di gennaio, quando ha depositato un documento per una initial public offering of stock. Il lavoro di disassemblato portato a termine da iFixit e Chipworks ha rivelato un chip dedicato anche in iPhone 4, ma iPhone 4S integra la tecnologia EarSmart di Audience direttamente all’interno del processore A5.

Il chip di iPhone 4 funziona esclusivamente quando il telefono viene posizionato all’orecchio per parlare durante una telefonata. Quello di Audience integrato nel processore del telefono è invece sempre funzionante. Potrebbe davvero essere questa la ragione per cui Siri manca da tutti gli altri dispositivi mobili di Apple.

via | Cult of Mac

Lascia un commento