La pizzeria inglese col dock per iPod e iPhone

Spread the love

La catena di ristorazione inglese Pizza Express, con l’intento di offrire al cliente un nuovo modo di gustare una serata con gli amici, si rinnova completamente, e tra le aggiunte del restyle troviamo anche il dock per iPod e iPhone integrato nel salottino.

L’idea di rinnovare i locali nasce da una ricerca da loro effettuata i cui risultati dimostrano che l’84% dei clienti ha avuto una  serata rovinata dall’eccessivo rumore di fondo dell’ambiente, e il 70% afferma di faticare per poter ascoltare i commensali. Così, affidandosi alle mani del noto designer Ab Rogers, sono state messe a punto delle vere e proprie cabine paraboliche, delle cupole che pendono da soffitto che riescono ad assorbire il rumore di fondo e riducono del 50% la dispersione del suono. E in questa cabina si inserisce anche il dock per il proprio dispositivo Apple, in modo da poter portare in quel piccolo angolo privato anche la propria musica preferita.

Questa iniziativa, chiamata Living Lab e presente solo nel ristorante di Richmond in Gran Bretagna, è ora sottoposta al feedback dei visitatori. Se avrà successo verrà diffusa anche negli altri ristoranti della catena entro il 2011. E dall’Italia possiamo solo guardare le meraviglie tecnologiche degli altri mondi!

Lascia un commento