JQTouch, la potenza di javascript per iPhone

di Redazione 183 views0


La assenza di Flash per molti è una grossa lacuna per il proprio iPhone, ma in tutta onestà, le grandi potenzialità offerte da Javascript suppliscono più che egregiamente a questa mancanza. Librerie come JQuery consentono di ottenere risultati di fattura molto elevata nella creazione di siti web e per dispositivi mobili, anche se questi ultimi non possono usufruire a pieno delle possibilità offerte.

Adesso, grazie a David Kaneda, tutti gli sviluppatori avranno a disposizione un amico in più, JQTouch, un plugin per JQuery che consente la realizzazione di WebApp con funzionalità molto avanzate e graficamente molto gradevoli per i dispositivi di nuova generazione come iPhone.

Per ora JQTouch è ancora in fase beta, ma già in questa versione consente, attraverso un installazione molto semplice, di sfruttare funzionalità come l’accesso alle animazioni native di WebKit, il preloading delle immagini, i Callback Events (la possibilità scatenare un evento, chiamandone un altro), l’utilizzo dei temi, la funzione Swipe Detection, ossia il riconoscimento dello scorrimento del dito sullo schermo, e l’utilizzo delle estensioni per permettere a terzi di ampliarne le funzionalità. Il tutto rilasciato sotto licenza MIT.

[via | AppleiPhoneSchool]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>