iRadio: la recensione

Spread the love

Diciamoci la verità: su iPhone e iPod touch manca il supporto nativo alla radio e questa è, a mio avviso, una grave mancanza che spesso limita gli utenti che vogliono ascoltare le proprie stazioni radio anche in moblità.

Per fortuna che ci sono le app. Molte sono infatti le applicazioni che consentono di ascoltare molte stazioni radio via streaming web. Una di queste è iRadio: la nuova applicazione di Sonico GmbH.

Lo streaming via web ha comunque i suoi lati positivi e questa applicazione permette di sfruttarli tutti. iRadio mette a disposizione la bellezza di 30.000 stazioni radio di tutto il mondo, che potrete ricercare mediante localizzazione GPS, popolari o per paese. Una volta scelta la stazione radio che vogliamo ascoltare comincerà lo streaming.

iRadio mette a disposizione interessanti funzionalità come:

  • Possibilità di registrare le stazioni radio così da poterle riascoltare anche in assenza di collegamento ad internet;
  • Taggare la musica per conoscere brano e autore (funzionalità che ancora non sembra funzionare, almeno nel nostro paese);
  • Condividere le stazioni radio via Twitter, Facebook o email.

L’applicazione è senza ombra di dubbio utile per tutto coloro non vogliono rinunciare alla radio in mobilità. Attenzione però ai piani dati internet che potrebbero inevitabilmente risentirne con un uso dell’app troppo intensivo.

Lascia un commento