Pocket God: Divinità su iPhone

Spread the love

PocketGod

Pocket God viene aggiornato oggi al suo episodio 30, introducendo così alcune importanti novità, dopo parecchio tempo dall’ultimo aggiornamento. Ritardo dovuto ad alcuni problemi personali dello sviluppatore. Bene, tutto risolto, attesa terminata. Vediamo cosa c’è di nuovo e le caratteristiche di questo gioco.

Pocket God ha suscitato in passato non poche polemiche che, personalmente, ritengo piuttosto sterili. Infatti, per chi non lo sapesse, in questo gioco impersoniamo nientemeno che una divinità e abbiamo tra le nostre dita il destino di piccoli esseri preistorici, i pigmei. Possiamo dare e togliere loro la vita, farli soffrire o farli stare bene, possiamo essere benevoli o vendicativi. Ogni aggiornamento poi, offre nuove features e modalità di intervento nella vita dei pigmei.

Ed è proprio questo che ha suscitato tante polemiche, infatti per molti il gioco non è assolutamente, come si suol dire ultimamente, politically correct. Resta il fatto però che sia molto divertente e, nella sua assurdità, fortemente liberatorio.

Nei minigiochi disponibili potremo far ballare i pigmei, farli pescare per poi nutrirli, ovvero potremo lanciarli nel vulcano per farlo eruttare o creare uno tsunami per poi farli attaccare sott’acqua da squali dotati di raggi laser e così via.

Ogni ambientazione, selezionabile tramite la mappa, ha le sue peculiarità anche se uragani, fulmini, squali e uccelli sono condivise da ognuna. Elencare tutte le caratteristiche per ogni area del gioco sarebbe oltremodo lungo e vale la pena scoprirle da soli giocando o andando sul sito ufficiale, dove trovate tutte le notizie al riguardo. Aggiungo solo che è possibile lanciare delle sfide tramite OpenFeint, sistema di social gaming molto diffuso.

Per quanto riguarda questo ultimo Episodio 30 in particolare, abbiamo la possibilità di alzare e abbassare la temperatura del clima, semplcemente spostando il sole. Possiamo così far ghiacciare i pigmei per poi frantumarli o farli sudare come un maratoneta a fine corsa. Nel buco nel ghiaccio i pigmei possono pescare un pesce spada che, se mangiato, provoca una morte piuttosto particolare, mentre facendo penzolare i pigmei sul buco nel ghiaccio, un calamaro gigante cercherà di ghermirli, invece del solito squalo, disponibile in ogni ambientazione. Sono state inoltre migliorate le animazioni e la grafica generale del gioco.

Se non lo avete ancora, vi consiglio l’acquisto, si tratta di un gioco veramente molto divertente e costantemente aggiornato con nuove features. Se lo avete già, vi aguro un buon divertimento con questo Episodio 30.

Lascia un commento