iPhone è il più economico da mantenere

Spread the love

Gli iPhone richiedono un minore supporto rispetto ai dispositivi di Research in Motion e ai telefoni che montano Android. Almeno così sostiene ClickFox, una compagnia che ha analizzato i dati sulla user experience per identificare i problemi nel settore degli smartphone, monitorando le telefonate ai centri assistenza negli Stati Uniti.

Nonostante ClickFox non voglia rilasciare molti dei suoi dati, e non è quindi chiaro quanto costi supportare esattamente iPhone, Lauren Smith di InfoWorld fa sapere che le differenze sono significative. Mantenere le riparazioni dei BlackBerry costa a RIM  circa 46 milioni di dollari all’anno in più di quanto costi ad Apple mantenere il servizio di riparazione e sostituzione iPhone, mentre per i dispositivi Android è stimato che si spendano circa 97 milioni di dollari all’anno in più di quanti ne spende la compagnia di Cupertino.

La ragione? Serve più tempo per risolvere un problema su BlackBerry o Android, e questo significa più chiamate, mentre con una telefonata ad AppleCare si risolve in genere il disguido con una sola chiamata. Android ottiene la posizione peggiore: i suoi utenti richiedono più di una chiamata per ottenere assistenza su uno stesso problema nel 77% dei casi.

via | MacWorld

Lascia un commento