iPhone 4G e iPod touch 4G: nomi in codice N89 e N80

Spread the love

n89codename-400x291

Come ben dimostra l’immagine proposta qui sopra, i ragazzi di Engadget potrebbero avere scoperto i nomi in codice di iPhone 4G e iPod touch 4G. Grazie ad una analisi approfondita del codice della iPad 3.2 SDK e del recentissimo iPhone OS 3.1.3, ecco che spuntano le primissime (e fondate) indiscrezioni sulla prossima versione del melafonino.

iPhone 4G è chiamato in codice N89 mentre iPod touch 4G viene identificato come N80: nomi che portano alla mente un vecchio modello di cellulare prodotto da “mamma Nokia” e quello che, molto probabilmente, sarà il nome di un prossimo modello della casa finlandese.

Per sapere se tale indiscrezione è veritiera dovremo, purtroppo, aspettare ancora qualche mese. Se per iPhone 4G la data di rilascio è stimata per l’inizio dell’estate (giugno – luglio 2010), iPod touch 4G potrebbe apparire con settembre seguendo la usuale roadmap di Apple. Ricordo però che il nome interno utilizzato per iPad, ovvero K48, è stato confermato dalle recenti novità. N89 e N80, dunque, potrebbero davvero rappresentare il futuro dei dispositivi touch di Apple.

Lascia un commento