iPhone 4: la fragilità è il suo vero punto debole?

Spread the love

Quale è il vero punto debole del nuovo iPhone 4? Nei primi giorni dopo il suo arrivo negli store l’attenzione dei media e degli utenti si focalizzò tutta sull’antenna e sul presunto (non) problema legato alla ricezione.

Questo incidente di percorso costò ad Apple migliaia di vendite anche se oggi nessuno parla più di questo presunto problema che non sembra essere così grave come invece veniva descritto, almeno nel nostro paese. Allora adesso come adesso qual’è il punto debole di questo melafonino di quarta generazione?

Per mia esperienza personale credo che l’unico problema che realmente possiede iPhone 4 è la troppa fragilità. La parte posteriore in vetro infatti non garantisce quella robustezza che invece la semplice plastica dell’iPhone 3G e 3GS garantiva.

Il mio iPhone 4, per fortuna, non presenta nessun tipo di graffio o di rottura ma devo dire che sono quasi maniacale nello stare attento a qualsiasi superficie io stia per appoggiare il mio dispositivo. Altri utenti però hanno avuto tutt’altre esperienze: facendo una capatina all’Apple Store di Roma Est, e affiancandomi alla Genius Bar, mi sono reso conto che molti cercano invano di farsi sostituire il proprio iPhone 4 completamente crepato nella parte posteriore, come nell’immagine di apertura.

Una semplice caduta accidentale può infatti provocare un danno irreparabile che la garanzia non copre e che Apple vi riparerà solamente dopo un pagamento di 250€. Utilizzare un iPhone 4 con una custodia è quindi d’obbligo anche se molti non accettano di dover sacrificare lo splendido design del dispositivo per colpa di questa eccessiva fragilità.

Voi cosa ne pensate?

Lascia un commento