iPad e iPhone, cannibali in casa Apple

Spread the love

ipad demand

Anche se stento a crederci, per dovere di cronaca, sono tristemente “costretto” a riportavi quanto segue.

Uno studio condotto da gli analisti di mercato della RBC in collaborazione con la ChangeWave Research ha rivelato che l’attesa del grande pubblico per l’iPad è maggiore di quella già da record che era stata registrata in prossimità dell’uscita, nell’estate del 2007, di iPhone.

Secondo la ricerca, il 13 percento degli intervistati ha dichiarato di essere pronto ad acquistare iPad appena disponibile, un risultato molto più alto del “misero” 9 percento che totalizzò iPhone.

Mac Rumors nel riportare questa notizia, aggiunge che questa grande attesa da parte del pubblico fedelissimo di casa Cupertino, finirà per danneggiare -in una sorta di cannibalizzazione- le vendite degli altri prodotti Apple e tra tutti, sempre secondo la ricerca, quello a risentirne di più sarà proprio il nostro smartphone preferito.

Un’altra domanda del sondaggio infatti chiedeva se il prossimo acquisto di iPad avrebbe conseguentemente ritardato l’acquisto di un altro prodotto Apple e se si, quale.

Ben il 10 percento ha dichiarato che posticiperà l’acquisto di un iPhone.

ipad_cannibalization

Lascia un commento