iMessage: ora anche su Mac grazie ad un nuovo iChat

Spread the love

Un’altra notizia che non è proprio solo su iPhone, ma interesserà certamente chi tra voi utilizza quotidianamente il suo iDevice e vorrebbe poter accedere alle sue conversazioni di iMessage non soltanto dal proprio telefono ma anche dal proprio computer. iChat, la storica applicazione per Mac, ha subito un drastico aggiornamento nelle scorse ore, ed è ora disponibile con il nome di Messages sul sito di Apple. Oltre a permettere di impostare un account di AIM o Google Talk, l’applicazione consente ora di messaggiare anche con chi usa iMessage.

L’applicazione, al momento, supporta esclusivamente gli indirizzi mail di iCloud, e questo significa che se avete un amico che ha il proprio iMessage abbinato esclusivamente ad un numero di telefono non potrete scrivergli. Apple assicura di essere a conoscenza di questa limitazione, e pare che stia lavorando per trovare una soluzione. Messages per Mac permette di scrivere e ricevere messaggi utilizzando il protocollo di iMessagge, e quindi di recuperare le conversazioni cominciate su Mac su iPhone, una volta usciti di casa.

Messages sarà disponibile nella versione finale solamente la prossima estate, quando sarà lanciato con Mountain Lion. Per ora è possibile scaricare la beta direttamente dal sito di Apple.

via | Apple Insider

Lascia un commento