iBall Challenge: fai goal su iPhone

Spread the love

IMG_0314

iBall Challenge, sviluppato da Riccardo Pietrucci, è un simpatico giochino che secondo me segue la filosofia di Doodle Jump, ovvero: graficamente semplice, divertente e crea dipendenza.

Il gioco si presenta subito con una grafica semplice ma ben curata: ci verrà chiesto di impostare un profilo nell’applicazione, con la possibilità di connettervi anche il nostro account Facebook o Twitter, in modo da condividere su tali social network i nostri punteggi e sfidare gli amici. Una cosa che rende iBall Challenge un gioco infinito è ovviamente la classifica online: al termine e durante ogni partita infatti ci verrà indicato il nostro ranking mondiale e il punteggio.

IMG_0321
Ma veniamo al gioco vero e proprio: come funziona?  Lo scopo è quello di segnare nelle porte giuste con i palloni giusti: dovremo lanciare i palloni arancioni e verdi nelle rispettive porte. Vi sono anche dei palloni “speciali” (contornati da stelline): in contemporanea all’apparizione di tali palloni sullo schermo, apparirà anche una stella: il nostro scopo sarà quello di fare goal facendo in modo che il pallone passi sopra la stella, magari con una sponda.

Una partita volge al termine quando un pallone entra nella porta sbagliata, dovremo quindi sempre mantenere elevata l’attenzione. Caratteristica banale del gioco ma che a me è piaciuta è quella di poter ascoltare la musica dell’applicazione iPod mentre giochiamo.

Ecco a voi la video recensione di iBall Challenge, realizzata da iGianni84, che ringrazio:

Come potete vedere, un gioco semplice ma che vi assicurerà un sacco di ore di gameplay!

Lascia un commento