I creatori di Paper Glider, la decimiliardesima app scaricata da App Store

Spread the love

Lo scorso sabato Oli Christie, fondatrice e manager di Neon Play, era troppo impegnata per rispondere bene al telefono. Se lo avesse fatto avrebbe scoperto che la sua compagnia con sede in Inghilterra era appena entrata nella storia di App Store, piazzando Paper Glider come decimiliardesima app venduta.

Da quando Apple ha reso nota l’app miliardaria le cose sono rapidamente cambiate per Christie e la sua compagnia. David Dahlquist di MacWorld ha avuto modo di parlare con lei per capire dove è diretta la sua compagnia e quali piani ha per il futuro.

Christie aveva lavorato come autrice di software Flash, principalmente giochi, fino al lancio di App Store. Grazie all’opportunità offerta da Apple ha deciso di licenziarsi e fondare Neon Play, la compagnia che tutt’ora dirige e che è dietro a Paper Glider.

Mi è sembrata un’ottima maniera per seguire la mia passione. Ed è stato fantastico perché Neon Play è stata fondata solo a giugno. Il gioco stava già andando bene, ma questo ci ha davvero messi sulla mappa. Ora stiamo facendo tutto quello che possiamo grazie a questa opportunità pubblicitaria della decimiliardesima app.

Christie spiega poi che la sua compagnia ha tre app in lavorazione e sta cercando di ampliare il suo staff per tenere un buon ritmo di produzione. Il sito di Neon Play lascia anche intuire alcune caratteristiche del trattamento dei dipendenti: birra gratis il venerdì e una vacanza per il giorno del proprio compleanno.

via | MacWorld

Lascia un commento