Hello vino, mai più dubbi sulla bottiglia giusta

di Gianluca Taula 185 views0

Nome: Hello vino
Categoria: Intrattenimento – Voto 9/10
Costo: Gratis – Piattaforma: iPhone e iPod touch

C’è un’applicazione che nei primi sei mesi di presenza sullo Store ha già fornito due milioni di consulenze ad aspiranti degustatori di vini più o meno pregiati, con un incremento del 20% medio durante il weekend del Ringraziamento che probabilmente si ripeterà durante tutto il periodo natalizio.

Stiamo parlando di Hello vino, realizzata dall’omonima azienda californiana con sede a Modesto che permette, tramite l’inserimento di semplici informazioni sul nostro menù o sull’occasione speciale che stiamo per affrontare, di ottenere suggerimenti sul vino o i vini più adatti, etichette, prezzi: tutto quello che ci serve, insomma.

Entriamo nel dettaglio, il vino può essere scelto in base a:

Menu della serata – Un percorso guidato, ci permette di entrare nel dettaglio del menu: scegliendo Pesce, ci verrà chiesto che tipo preciso piatto, ad esempio Sushi e poi ancora Sushi di Salmone. A quel punto il sistema si connette a internet e fornisce una o piu’ risposte, nel caso descritto si suggerisce uno Chardonnay.

Occasioni speciali – Possibilità di scelta: Un regalo? Un appuntamento? Un party? E molte altre…

E poi ancora, ricerche per Sapore e per  Regione di origine.

Altre possibilità contemplate: partire dalla bottiglia che si ha in casa per decidere che cosa cucinare, fare una ricerca globale tra tutti i vini del mondosui filtri Tipo- Prezzo- Sapore- Regione- Voto.

Immancabile infine la possibilità di tweettare e postare tutto su Facebook.

Da non perdere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>