I guai per Samsung non sono finiti

Spread the love

Proprio poche ore fa vi parlavamo della difficile situazione di Samsung di fronte alla Commissione Europea, che potrebbe costarle la bellezza di 15 miliardi di dollari per una violazione della normativa relativa ai brevetti soggetti a protocollo FRAND.

Adesso l’attenzione torna sul processo Apple vs Samsung che ha visto prevalere Apple e condannare Samsung al pagamento di 1 miliardo di dollari.

In particolare sarebbero emersi nuovi dettagli, che lasciano presupporre un ulteriore coinvolgimento economico nella vicenda da parte di Samsung.

Qui è possibile leggere parte del provvedimento:

– Uno stop alle importazioni negli USA che potrebbe entrare in vigore dopo un periodo di 60 giorni riservato alla revisione Presidenziale dopo che la ITC avrà raggiunto una decisione finale.

– un simultaneo provvedimento di sospensione che proibirebbe la vendita di ogni quantità commercialmente significante dei prodotti importati accusati di infrazione negli Stati Uniti (questo è stato negato contro HTC), e

– la richiesta di dichiarare l’88% dei profitti di tutti i telefoni cellulari, il 32,5% dei profitti di tutti i lettori multimediali e il 37,6% dei profitti di tutti i tablet che sono stati reputati infrangere i brevetti Apple nel periodo di revisione Presidenziale.

Il processo si aggiornerà il prossimo 17 febbraio e in tale data verrà emanata una sentenza, che riguarderà solo i “vecchi” dispositivi Samsung, in quanto Galaxy S III e Note II riceveranno l’onore di un processo “ad personam”.

via | AndroidAuthority

Lascia un commento