Google Traffico arriva su iPhone

Spread the love

Google ha, da poco, reso disponibile una nuova funzione, che si chiama Google Traffico, presente all’interno dell’applicazione nativa “Mappe”.

Google Traffico è una nuova funzionalità che permette di controllare la viabilità, sulle principali strade e autostrade delle rete italiana; uno strumento che permette di organizzare le partenze per le vacanze ed evitare di rimanere imbottigliati nel traffico.

Il funzionamento è molto semplice: basta andare nell’applicazione “Mappe”, presente nel nostro iPhone, cliccare sul pulsante a destra in basso e cliccare su “Mostra Traffico“. In base al traffico, e alla disponibilità di dati, i tratti stradali saranno evidenziati in colori differenti:

  • Verde: viabilità scorrevole, con velocità di crociera di almeno 80 Km/h
  • Giallo: viabilità media, con velocità di crociera tra 40 Km/h e 80 Km/h
  • Rosso: viabilità lenta, con velocità di crociera di circa 40 Km/h
  • Rosso e Nero: viabilità molto lenta, con code a tratti

Può capitare che in alcuni tratti stradali non venga visualizzato nessun colore; questo può accadere poiché il tratto di strada non è coperto, o perché Google non ha ricevuto i dati sufficienti, da terze parti, che permettano la segnalazione. Resta comunque una bella novità per tutti quelli che utilizzano “Mappe” come sistema di navigazione.

[via]

Lascia un commento