Google.com sa esattamente dove ti trovi (col tuo iPhone)

Spread the love

g-life

Ogni piccolo avanzamento tecnologico di Google ci fornisce un servizio innovativo in cambio di un po’ della nostra privacy.

E’ successo -la prima volta- molti anni fa con l’introduzione degli annunci economici pertinenti alle ricerche web, estesi poi ai contenuti delle “Gmail“, per quindi passare alle fotografie satellitari di terrazzi e balconi con Google Map e Google Earth, poi è stata la volta degli amanti scoperti grazie o a causa dell’occhio indiscreto delle telecamere di Street View.

Aggiungiamo le cartelle cliniche archiviate su Google Health , i video (YouTube), le foto delle vacanze (Picasa), gli appuntamenti su Google Calendar..  Potremmo andare avanti ancora.

A partire da oggi, Google.com è anche in grado di capire esattamente dove si trovano gli utenti collegati con iPhone, questo al fine di dare a sito la possibilità di suggerire cosa c’è di interessante intorno a noi.

In pratica, senza dover più accedere a tante applicazioni diverse per trovare ristoranti, bancomat etc., possiamo fare tutto tramite Google.

Una volta accettata la richiesta della posizione GPS da parte del sito stesso, si abiliteranno automaticamente tutte le opzioni location-related.

La nostra, insomma, è sempre più una g-life.

Lascia un commento