Giudici negano a Samsung di visionare iPhone 5 ed iPad 3

Spread the love

Altro colpo basso per Samsung: niente visione dei prototipi Apple

Altro colpo basso per Samsung, nella sua eterna lotta contro Apple!

Come raccontatovi in precedenza, Samsung sta tentando la carta de “la miglior difesa è l’attacco” nella guerriglia che, ormai da tempo, si è aperta tra la nota casa coreana e l’azienda di Cupertino. In questa battaglia all’ultimo brevetto, fatta da un continuo ping-pong di citazioni e richieste di visione dei prototipi in sviluppo, l’ultima mossa è stata proprio ad opera di Samsung: la pretesa di esaminare un campione del prodotto finale della nuova generazione di iPhone e iPad. Curioso il fatto che Samsung, come la comunità di chi segue i rumors, sia indecisa se il nuovo melafonino si chiamerà iPhone 4S, o iPhone 5, o some other names.

Ebbene, secco è stato il NO del Giudice Lucy Koh, la quale ha decretato oltre il limite la richiesta di vedere dispositivi ancora in fase prototipale e non ancora annunciati. Ma non è tutto oro quello che luccica: pare infatti che la sentenza prosegua negando ad Apple la possibilità di ottenere un’ingiunzione nei confronti di Samsung fino a quando l’azienda della mela non le presenterà i prototipi che ha richiesto. In poche parole, Samsung sarà libera di vendere i suoi iPhone-like-phones fintanto che Apple non scoprirà i suoi assi.

Chissà come proseguirà la vicenda nel prossimo autunno, quando quantomeno il nuovo modello di iPhone sarà presumibilmente annunciato se non commercializzato. Certo, fa specie questo accanimento tra le società, che ricordiamo avere un fortissimo legame commerciale in essere: Samsung è, infatti, il maggiore tra i fornitori di Apple per ciò che riguarda l’hardware di base utilizzato negli iDevice.

via | TUAW

Lascia un commento