France Telecom: Apple meno arrogante più flessibile secondo il CEO

Spread the love

Stephane Richard, CEO di France Telecom (Orange) ha rilasciato di recente una dichiarazione alla stampa nella affollata Barcellona (dove si tiene in queste ore il Mobile World Congress) confermando che Apple è cambiata.

Secondo Richard, Apple sarebbe ora diventata più flessibile, meno arrogante, e sarebbe più prona a scendere a patti con le compagnie con cui firma contratti. Come sappiamo Cupertino ha qualche problema a firmare un contratto partendo dal presupposto di doverci in qualche modo rimettere. Lo dimostrano anche gli accordi firmati con AT&T nel 2007, al lancio del primo iPhone. Apple, nuova nel settore della telefonia, aveva imposto all’operatore telefonico di non installare app personalizzate sul telefono, di non mettere limitazioni all’utilizzo di YouTube (che avrebbe potuto mettere in ginocchio la rete di AT&T) e di non imprimere il logo della compagnia sulla scocca del telefono.

Secondo Richard il motivo della nuova linea di Apple è semplice: “Sono probabilmente un po’ sotto pressione, e questa è una cosa buona”. La concorrenza.

[via]

Lascia un commento