Flipboard compie due anni e registra 20 milioni di utenti

Spread the love

Flipboard, l’applicazione per iPhone e iPad che cosente di leggere in una bella e intuitiva interfaccia il proprio feed RSS e le ultime notizie da tutto il mondo, celebra oggi il suo secondo anniversario. Flipboard ha annunciato di avere raggiunto i 20 milioni registrati, un notevole incremento se si pensa che solo a dicembre l’app vantava 5 milioni di utenti registrati.

Flipboard è cresciuto rapidamente non solo per numero di utenti, ma anche per regione geografica. Ad aiutare l’ampliamento dell’utilizzo è stata anche la versione per iPhone, rilasciata proprio durante il mese di dicembre, che ha permesso al servizio di registrare un milione di nuovi utenti in una sola settimana. Il fatto che negli scorsi mesi siano stati aggiunti anche contenuti del New York Times e la possibilità di integrare il feed di Google+, rendono Flipboard una applicazione sempre più interessante.

Mentre la situazione potrebbe peggiorare entro breve (Flipboard potrebbe infatti perdere il supporto di Twitter, ora uno dei principali fornitori di notizie) la software house che sviluppa l’app ha rilasciato un infografico per festeggiare i successi degli ultimi due anni.

[via]

Lascia un commento