Ma il firmware 3.2 che fine ha fatto?

Spread the love

iPhone OS 3.2

Con l’uscita del nuovo iPad stavamo tutti aspettando il rilascio del nuovo iPhone OS 3.2 che secondo le previsioni doveva arrivare anche su iPhone e iPod touch.

Nella giornata di ieri ci sono state molte novità: oltre il nuovo tablet è stato rilasciato anche la versione finale dell’SDK 3.2 che faceva presagire il rilascio di questo nuovo firmware.

Così non è stato visto che siamo ormai nella domenica di pasqua e del 3.2 non c’è ne ancora traccia. Allora la domanda che tutti gli iPhone user si stanno ponendo in questo momento è: “Che fine ha fatto il firmware 3.2?”.

Solamente Apple può rispondere a questa domanda, noi rimaniamo in attesa di ulteriori sviluppi e intanto cerchiamo di scoprire qualcosa di più andando a rovistare nel nuovo SDK con la speranza che ci riveli qualche indizio.

Per esempio nella libreria di riferimento per gli sviluppatori appare una nota che dice: “iPhone OS 3.2 does not support iPhone and iPod touch devices. It runs only on iPad“. In parole povere il firmware 3.2 non è supportato dall’iPhone e iPod touch ma solamente dal nuovo iPad.

Questo lascia presagire che noi iPhoner non avremo l’opportunità di provare questo 3.2 che sarà solamente un’esclusiva del nuovo tablet. Ma non è stata rilasciata nessuna dichiarazione ufficiale in merito, quindi possiamo anche pensare che questa nota sia stata rilasciata momentaneamente per chiarire che il 3.2 ora gira solamente su iPad e non sugli altri dispositivi mobili della mela.

Forse solamente con il firmware 4.0, che arriverà a giugno, potremo avere tutti i dispositivi touch di Apple unificati sotto un unico OS. Noi attendiamo ulteriori sviluppi e confidiamo nell’azienda di Cupertino che forse, e sottolineo forse, ci farà trovare una bella sorpresa nell’uovo di pasqua.

Lascia un commento