Firemint: precisazioni sull’acquisto da parte di EA

Spread the love

Poco fa vi abbiamo riportato la notizia che la famosa software house Firemint, sviluppatrice di giochi come Real Racing 2 e Flight Control, è stata acquisita da Electronic Arts.

Una notizia di un certo spessore per il mondo dell’iOS gaming. Sempre quest’oggi il CEO di Firemint, Rob Murray, ha voluto precisare alcune questioni in merito a questa recente operazione.

Firemint rimarrà una software house per lo più indipendente, sempre con sede in Australia,  ma grazie a questa acquisizione da parte di Electronic Arts potrà lavorare con più attenzione sui contenuti e sulla qualità dei loro giochi, senza dover fare i conti con costi esorbitanti, che saranno supportati da EA.

Rob Murray ci tiene a precisare che Firemint è sempre stata legata ad EA in qualche modo. Loro, prima della nascita di Flight Control, hanno collaborato alla realizzazione di giochi come Madden, Sims DJ e Need For Speed Most Wanted.

Per questo Firemint non potrà che trarre benefici da questa acquisizione. Real Racing e Fight Control continueranno ad esistere ed a evolversi e nuovi giochi da loro realizzati saranno presto in App Store.

Qui potete leggere la nostra intervista a Firemint.

Lascia un commento