FaceTime: 200 milioni entro la fine del 2012

Spread the love

Ben Reitzes di Barclay ne è convinto: nel 2012 videochiameremo come dei folli. Entro la fine del 2012, infatti, stando alle stime dell’analista, Apple avrà piazzato la bellezza di 200 milioni di dispositivi mobili in grado di effettuare una chiamata FaceTime.

La previsione è basata sui dati di fine 2011, per cui si conta di vedere qualcosa come 85 milioni di device FaceTime così distribuiti:

  • 50 milioni di iPhone FaceTime
  • 15 milioni di iPod FaceTime
  • 12 milioni di Mac FaceTime
  • 10 milioni di iPad FaceTime

Nel 2012 il sistema di videochat di Apple non potrà che aumentare il numero di utenti:

Mentre Android e la concorrenza devono ancora lavorare per integrare una feature simile, crediamo che questa particolare caratteristica benefici del sistema di integrazione “verticale” di Apple. Le esperienze attraverso diversi tipi di piattaforme hardware tendono a variare. Con Apple si ha invece una certezza. Inoltre questo consente ad Apple di usare gli Apple ID già creati con iTunes, contando su un bacino potenziale di utenti già pronti ad usare il servizio molto largo. Crediamo che il ‘FaceTime networking effect” potrebbe anche migliorare non appena FaceTime sarà disponibile anche su iPad e in versione definitiva sui Mac.

via | Cult of Mac

Lascia un commento