Facebook per iPhone e i suoi bug

Spread the love

Tra le app più scaricate e peggio commentate di tutto App Store c’è certamente quella ufficiale sviluppata per il social network di Mark Zuckerberg. Spesso additata di introdurre con grande ritardo le innovazioni rispetto alla versione per browser del network (come i “mi piace”, i tag nelle fotografie o i gruppi) l’app vanta anche un paio di bug di tutto rispetto che non sono ancora stati corretti.

Questi problemi vengono riscontrati solo da alcuni utenti, ma possono essere piuttosto fastidiosi. Il primo pubblica un aggiornamento di stato esclusivamente sulla propria bacheca, senza condividerlo sulla bacheca degli amici. Il post è visibile, ma solo a patto che qualcuno visiti la bacheca dell’utente, cosa che non succede molto di frequente.

Se riscontrate il problema potete sempre usare il sito mobile di Facebook che funziona correttamente, e aspettare che il problema venga risolto, oppure usare un’altra app per postare gli aggiornamenti di stato.

L’altro problema riguarda invece la privacy. Quando si da l’ok a Facebook di usare una certa applicazione per pubblicare elementi sulla bacheca (come iPhoto, per intenderci) è possibile impostare il comportamento dell’applicazione sul sito. Questo è possibile con tutte le applicazioni, tranne che con l’app ufficiale per iPhone.

Non c’è modo di risolvere questo secondo bug, se non smettere di usare Facebook, che dovrebbe decisamente aggiustare questa app dai tanti problemi.

via | TiPb

Lascia un commento