Instagram si aggiorna e si concentra sulla geolocalizzazione

Spread the love

Instagram è stato aggiornato alla versione 3.0. Si tratta del primo grande aggiornamento da quanto Facebook ha acquisito la compagnia. La nuova versione del celebre software di condivisione fotografica si concentra sulla geolocalizzazione, introducendo anche alcuni miglioramenti nello scorrimento delle pagine, nelle opzioni di condivisione e nelle pagine di profilo.

Al primo avvio, Instagram invita l’utente a riorganizzare le fotografie in base ai dati GPS contenuti negli scatti. In questo modo è possibile distribuire le immagini sulla Photo Map, ordinandole in base al posto dove sono state scattate. L’idea ricorda quanto già visto in iPhoto. Le fotografie sono impilate nelle varie regioni geografiche. Ingrandendo la mappa le pile si riorganizzano automaticamente per distribuire gli scatti nelle varie città, e poi nei vari punti di interesse.

Secondo il CEO di Instagram Kevin Systrom questa nuova feature permetterà agli utenti di godere delle immagini in una nuova maniera: “Uno dei più grandi problemi nei social media è che spesso pubblichi cose che sono molto effimere. Le cose sopravvivono per un paio d’ore e poi spariscono nell’etere. Con questo metodo, a spiegato Systrom a The Verge, sarà invece possibile navigare anche contenuti che non sono stati generati di recente.

[via]

Lascia un commento