Un escursionista si salva grazie al flash del suo iPhone

Spread the love

L’iPhone sta diventando sempre più un moderno coltellino svizzero. Non solo grazie al melafonino si riescono a catturare pericolosi ladruncoli, ma in alcuni casi può anche aiutarti a metterti in salvo.

Un escursionista è stato in grado di farsi individuare dai soccorritori grazie proprio alla luce emessa dal flash del suo iPhone.

Questo il rapporto di HLN:

Christopher Tkacik riferisce che lui e il suo cane, Boo, si sono persi durante un’escursione sul Monte Catoctin, a nord-ovest del Maryland. Dopo diverse ore sprecate nel tentativo di trovare la giusta via d’uscita da un labirinto di sentieri, ha chiamato il 911.

Hanno detto di rimanere sul posto e di aspettare pazientemente l’arrivo dei soccorsi, e così Tkacik ha attivato la sua app torcia. Quando l’elicottero dei soccorsi stava volando sopra la sua testa, ha tenuto in alto il suo telefono e lo ha usato come una sorta di faro virtuale per aiutare i soccorritori a localizzare la sua posizione.

Tutto sommato, Tkacik e Boo hanno passato otto ore inutili sulla montagna. E senza il suo iPhone e all’app torcia, chissà quanto a lungo sarebbero dovuti rimanere lì.

via | CultOfMac

Lascia un commento