Un brasiliano vuole produrre iPhone 4

Spread the love

Cosa fareste se aveste 27 miliardi dollari in tasca? Probabilmente comprereste un paio di pantaloni con tasche abbastanza grosse per far entrare tutti quei soldi, ma qualcuno, come il miliardario Eike Batista, ha pensato di offrire ad Apple le sue fabbriche, e proporre il trasferimento del processo produttivo di iPhone dalla China al suo paese natale: il Brasile.

Batista è diventato ricco grazie all’industria mineraria, e sta attualmente usando un miliardo e mezzo di dollari per costruire una fabbrica su un’aera di 90 miglia quadrate. E non si fa problemi a dire che gli piacerebbe che Apple spostasse la produzione dei suoi telefoni al Brasile. Se Cupertino non dovesse accettare la seconda scelta ricadrebbe su BMW.

Se quest’uomo è in grado di offrire ad Apple dei costi di produzione simili a quelli di Foxconn questa potrebbe essere una mossa per certi versi sensata. Consentirebbe a Cupertino di spostare la produzione diverse migliaia di kilometri più vicino alla sua sede, e permetterebbe di discostarsi dai frequenti casi di maltrattamenti e suicidi riportati alla Foxcoon, la fabbrica che attualmente produce iPhone 4 e altri prodotti di Apple.

via | Cult of Mac

Lascia un commento