Diversi chip per iPhone 6S ed iPhone 6S Plus

di Francesco Bianco 240 views0

Spread the love

I nuovissimi iPhone 6S ed iPhone 6S Plus sono stati presentati al mondo lo scorso 9 settembre. Sono molte le novità hardware e software e forse sono gli iPhone che portano più innovazioni di sempre.

I nuovi iPhone montano il nuovo processore Apple A9 la cui produzione è affidata a Samsung ed TSMC. Tuttavia vista la recente commercializzazione molti giornalisti e clienti hanno potuto finalmente mettere le mani sul prodotto per testarlo ed analizzarlo.

Chipworks non è da meno ed ha provveduto a fare alcuni esami sugli iPhone 6S scovando una particolarità molto curiosa. Prendendo diversi campioni di iPhone Chipworks ha notato che il chip Apple A9 prodotto da Samsung è totalmente differente in termini di grandezza da quello prodotto da TSMC. Il chip APL0898 è stato sviluppato da Samsung e misura 96 millimetri quadrati, mentre il chip APL1022 è prodotto da TSMC e misura 104,5 millimetri quadrati e come sappiamo un chip più e piccolo e più è efficiente. Questo potrebbe gravare sulle prestazioni reali del dispositivo?

via

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>